top of page

SERIE TV

Cerchiamo produttori, registi e sceneggiatori che facciano diventare "Portami alla Vita" una serie Tv.

I racconti e le storie di fantascienza appassionano sempre di più il pubblico dei lettori di tutto il mondo. Ancor di più le serie tv, un prodotto che sta andando molto in voga in questo periodo storico. L'obiettivo è quello di trasformare "Portami alla Vita" in un prodotto a puntate per il piccolo schermo, tv o streaming.

​

L'appello, dunque, è rivolto a chiunque abbia la possibilità di portare il romanzo all'attenzione di chi, come produttori, sceneggiatori o registi, questo mondo lo conosce bene.

​

Una storia del genere merita di avere una trasposizione cinematografica o ancor meglio televisiva, anche perché non ci sono serie tv fantascientifiche di questo tipo nel panorama dello spettacolo odierno.

the film
The facts
The mission

LA MISSIONE

Zuckerberg, Hawking e un filantropo russo preparano la prima missione interstellare verso Alfa Centauri: ecco Starshot.

Per scrivere il mio romanzo sono partito da una notizia di cronaca: Mark Zuckerberg (autore di Facebook), Stephen Hawking (astrofisico) e un filantropo russo di nome Yuri Milner, hanno intenzione di spedire alcune sonde verso Alfa Centauri con l'obiettivo di sapere se c'è vita sui pianeti del sistema solare più vicino al nostro (circa 4 anni luce).

​

Il progetto, chiamato Starshot Breakthrough, prevede l'uso di particolari raggi laser ideati da Stephen Hawking, che spingeranno le navicelle nello spazio ad una velocità del 20% di quella della luce. Queste sonde avranno la grandezza di una busta da lettera e peseranno pochissimo: in questo modo potranno affrontare il viaggio con la speranza che almeno qualcuna di queste navicelle arrivi integra sul nuovo sistema solare.

​

Serviranno, però, moltissimi soldi per finanziare il progetto e almeno vent'anni per far partire le navicelle dalla Terra.

bottom of page